BIMBI EASY

-----------------------------------------------------------------
se vuoi vedere i lavori creativi di 
BIMBIEASY 
-----------------------------------------------------------------


Dateci solo un po di fiducia e


del tempo per organizzarci al meglio!


Quando le proposte vengono accolte....
By Bimbi Easy

Siamo due mamme, "viviamo"nella nostra bella Città ... ma ahimè, ci siamo accorte che "offre" poco ai bambini, dopo la scuola. Cosa fare nelle Domeniche piovose? Dove andare a pasticciare un po?.....

Noi mamme allora ci siamo dette.. perche non creare un blog "per i Bambini

La prima idea creativa è nata proprio da "Mamma Silvia".... ed è lei la  maggior esponente con un carico di creatività a corredo!!!! 

E' giovane, intraprendente e con tanta tanta voglia di lavorare... 

E' il "fiore all'occhiello", per la sua creatività, per il sapersi mettere in gioco, per l'entusiasmo trascinatore.

Mamma Silvia  ha tanta voglia di sperimentare di lavorare, di fare laboratori dove la creatività è l'invitata principale.... e noi con LEI!!!!!

Ai bambini è necessario togliere un po di televisione e videogame e magari trovare sane e belle idee per far divertire i piccoli con laboratori manuali, e da qui il nostro motto COLORIAMO...PASTICCIAMO....PER UN ANNO SUPERCREATIVO!.

MANUALITA'
Attività per bambini e adulti a cui piace essere bambini...
Un altro dei nostri OBIETTIVI è far scoprire il fai da te ai giovanissimi, che hanno sempre meno occasioni di destreggiarsi con tutto il potenziale del loro saper fare con le mani e della loro creatività.


I laboratori di manualità per bambini saranno  caratterizzati dall' uso di materiale riciclato con il quale i piccoli artisti impareranno a creare con fantasia ed originalità collaborando con gli altri.

I laboratori sono sempre differenti ed ogni incontro è autonomo.

CREATIVITA'
Daremo spazio, soprattutto alle tematiche del riciclo e della sostenibilità.


"Laboratorio-Riciclo" di mamma Silvia che insegnerà ai più piccoli come costruire giocattoli con materiali di recupero, reinventando gli oggetti, per apprezzarne al meglio il valore e la storia.

Gli incontri saranno programmati e resi  noti per tempo.

IMPARARE FACENDO
La filosofia di Bimbi Easy è imparare facendo e divertirsi giocando, con i colori, la carta, le idee e soprattutto le mani....

Bimbi Easy ora è all’inizio del percorso, ma con il supporto di esperti (a cui chiederemo aiuto..), animerà, ad ogni evento, con sogni, scienza, magia, giochi e creazioni la nostra bella Gorgonzola….

Grandi protagonisti saranno i piccoli Kids.



7 commenti:

  1. Ciao, vi ho trovate sul linky party di Lola, mi unisco a voi, già pensando che mi sarete di spunto per il prossimo anno scolastico, tipo le tempere fatte in casa, con la crisi che c'è...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia... sicuramente avremo dei mesi "pieni" di attività.. e pubblicheremo molte "ricette" fai da te!!
      A presto!
      Rosy

      Elimina
  2. Ciao meravigliose mamme creative .... continuate state facendo un meraviglioso lavoro. Vi abbraccio e vi seguo volentieri rosy http://rosaefantasia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy
      Grazie della visita,
      arrivo subito sul tuo blog
      Ciao Silvia

      Elimina
  3. Complimenti ragazze, avete un mare di idee favolose...e io che sono moglie di un papà...e con non troppo estro giocoso, vi seguirò con gioia!!
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao vi ho trovato grazie all'iniziativa "Fatti conoscere su Kreattiva" e vi volevo fare i miei complimenti per la bellissima iniziativa! Brave!

    RispondiElimina
  5. Volevamo ringraziarvi tutte quante... Troppo belli i vostri complimenti

    RispondiElimina