04/12/13

Secondo progetto UHU.. L''OCUHU... uno stupendo gioco dell'oca rivisistato..

Concorsi
Abbiamo partecipato al secondo STEP del  concorso della colla UHU








     uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


E' stato realizzato un simpatico GIOCO DELL'OCA, ovviamente utilizzando colla UHU

ecco qui la pagina sul sito uhu.. cercate il nostro progetto!!!! 
--> bloguhu <--


Riciclo creativo: dovevamo creare un gioco o un accessorio di moda utilizzando materiali di riciclo ed almeno un prodotto a scelta tra Attaccatutto Super, Patafix, Stic o Colla a caldo.


Titolo Progetto:Il gioco del ocuhu
Il classico vecchio gioco dell'Oca.. è sempre presente nella nostra memoria... è un tipico gioco da tavolo tradizionale per bambini,è un gioco di percorso estremamente semplice, in cui il vincitore è determinato esclusivamente dalla sorte.... e piace ai grandi e piccini ancora oggi... Per il progetto, l'ho leggermente rivisitato che si è trasformato nel "ocuhu...." Il progetto, è stato realizzato con materiali riciclati, e con le colle uhu... Un ritaglio di moquette dimenticato in cantina.. e mai cestinato! Scampoli di pile... quello giallo avanzo del precedente progetto UHU minion! gli altri utilizzati residui di vecchi ritagli... tappi colorati delle bottiglie del Latte, cartoncino e tanta tanta COLLA UHU.. Il risultato? Spero piaccia, comunque è sicuramente di facile utilizzo perchè è pronto ad essere usato proprio per.. GIOCARE!!! realmente Io l'ho già "testato" con il mio piccolo .. e con l'arrivo delle festività... sara utilizzato sicuramente in compagnia!


Titolo Foto:
Daduhu e Pedine
Con cartoncino giallo ho realizzato un dado, incollato i lati con la colla UHU e con PATAFIX UHU poi ho inserito i pallini per realizzare la "facce del dado. Per le pedine ho utilizzato i tappi delle bottiglie del latte colorate, ho attaccato con la Colla UHU, gli occhi e con un pezzetto di cannuccia ho realizzato la "bocca", rendendoli simpatici!




Titolo Foto:
realizziamo il tabellone
Il gioco è realizzato su una base detta tabellone sul quale ho prima tracciato e poi applicato un percorso NUMERICO a spirale, composto da 52 caselle. Le caselle sono tutte marchiate UHU. I giocatori iniziano con un segnalino nella casella di partenza (1) e, a turno, procedono lungo il percorso di un numero di caselle ottenuto attraverso il lancio del DADO. Ovviamente lo scopo del gioco è raggiungere la casella centrale della spirale.



Titolo Foto:
i numeri
I numeri del tabellone realizzati su cartoncino sono poi stati applicati con la colla UHU nelle caselle predisposte con il pile. I numeri sono stati personalizzati con le ochette e con il marchio UHU.



Titolo Foto:
ecco a il gioco finito!
Ecco il risultato finale del Gioco. Un magnifico tabellone in moquette, facile da trasportare anche in viaggio, per chi viaggia in Camper... Il gioco dell'oca, con i "pericoli" e gli "AIUTI" realizzati in diversi colori con il pile, rappresentano anche le difficoltà (fisiche e morali) della vita. Di conseguenza, il gioco viene talvolta citato con intento allegorico nella cultura e nelle arti.



Nessun commento:

Posta un commento